Possiedo una pagina instagram al nome di bookscansaveus; amante di serie tv, libri e film.

La mia foto
Mi chiamo Giada, sono amante dei libri da oltre cinque anni e possiedo una pagina instagram al nome BOOKSCANSAVEUS. Adoro serie tv d'azione e talvolta romantiche. Cole Sprouse è la mascotte di questo blog!

giovedì 19 settembre 2019

Recensione "Kill" di Anna Pampuri&Alessandra D'Errico.

Nuova recensione? Finalmente direi! ECCO A VOI KILL.

TITOLO: Kill
AUTRICI: Anna Pampuri & Alessandra D'Errico
GENERE: Narrativa
CASA EDITRICE: bookabook
PAGINE: 221
PREZZO: 15.00 cartaceo
5.99 formato digitale

TRAMA: 
Darren ha trent’anni e due vite: per sua madre e le sorelle è un affermato reporter, ma in realtà è un killer professionista al servizio dell’FBI.
Quando un hacker cerca di entrare nei sistemi informatici della sua organizzazione, rischiando di fare saltare la sua copertura, Darren inizia un’indagine serrata per scoprire la sua identità e ucciderlo. L’uomo si ritroverà ad avere un contatto diretto con chi è dall’altra parte dello schermo: l’hacker lo prende in giro, lo contatta sempre più spesso e, con il tempo, comincia a scalfire la corazza che Darren si è costruito.
Per l’agente è arrivato il momento di fare i conti con i fantasmi del passato, uno in particolare.

UN PO' SULLE AUTRICI...
ALESSANDRA D’ERRICO, classe ’92, vive nella provincia di Napoli fin dalla

nascita. Da sempre innamorata delle parole, si è laureata in Culture digitali

e della comunicazione nel 2014 e da due anni lavora come social media

manager.
ANNA PAMPURI è nata in provincia di Mantova nel 1987. Diplomata all’ITC
di Asola, ha interrotto gli studi universitari per l’arrivo della sua prima e
unica figlia. Ora vive in provincia di Cremona.
Ha già pubblicato, insieme ad Alessandra D’Errico, un racconto breve, Sogno blu-arancio, vincitore del concorso Racconti Campani del 2017.



Sono letteralmente senza parole! Book a book proponendomi questa collaborazione non mi ha delusa neanche questa volta. 

Un libro dalla trama super eccitante colma di colpi di scena, momenti di suspence capaci di mozzare il respiro, oltre a tante di quelle descrizioni fisiche e di carattere appartenente a ciascun personaggio.

Potrei stare qui ore a spiegarvi il perchè questo libro mi abbia lasciata con un dolce ricordo, quindi cominciamo subito!

C'è qualcosa di più coinvolgente di un agente dell'FBI insolito, diverso dai classici film polizieschi che troviamo in tv? Secondo me no.
Il personaggio principale è Darren, un giovane affascinante che pur di donare alla propria famiglia la vita che merita, si trova a lavorare come agente segreto, uccidendo coloro che sono i pericoli per lo Stato. Secondo me è stato il pezzo forte di tutto il romanzo, le due autrici sono state brave a  donargli una giusta evoluzione caratteriale che spinge pagina dopo pagina ad amare questo personaggio all'apparenza perfetto, ma con mille ferite ancora aperte nell'animo.
Darren è interessante, circondato dall'amore delle proprie sorelle, nipoti, dalla madre e migliore amico, nonchè suò migliore amico in un mondo così pericoloso.

Altro soggetto di grandissima importanza, ma su cui non voglio soffermarmi troppo per evitare spoilers: il misterioso hacker.
E' lui la nuova vittima di Darren, un personaggio astuto, furbo, di una grandissima intelligenza e che nasconde tanti segreti, che man mano verranno svelati nel corso della storia.

E' un libro capace di coinvolgerti parola per parola, facendo tenere gli occhi incollati pur di sapere quale sarà la prossima mossa del nostro agente. Inutile dire che mi sono bastate poche ore prima di terminarlo! Purtroppo prima di KILL sono inciampata nell'ennesimo blocco del lettore, tuttavia grazie ad Anna ed Alessandra, sono riuscita a uscirne.
Siete nella mia stessa situazione, oppure avete appena terminato un libro che vi ha appesantito la mente? Solo una risposta: KILL.

Le descrizioni sono state abbastanza chiare per garantire le immagini di ogni singolo personaggio presente nella storia, oltre ad essere tutti ben caratterizzati e diversi tra di loro.

L'unica nota leggermente negativa è il finale un po' prevedibile, me lo aspettavo sin dall'inizio. Tuttavia non nego di aver versato qualche lacrima, e riuscire a far piangere me solo scrivendo, vuol dire tanto.

Infine mi fermo sempre sulla copertina, decisamente insolita ma che mi ha attratta sin dall'inizio.

Ringrazio infinitamente book a book che ogni volta mi invia titoli interessantissimi e ricchi di contenuti!

VOTO: 5/5, molto meritato!

2 commenti: