Possiedo una pagina instagram al nome di bookscansaveus; amante di serie tv, libri e film.

La mia foto
Mi chiamo Giada, sono amante dei libri da oltre cinque anni e possiedo una pagina instagram al nome BOOKSCANSAVEUS. Adoro serie tv d'azione e talvolta romantiche. Cole Sprouse è la mascotte di questo blog!

giovedì 4 luglio 2019

Letture estive: i miei consigli.

L'estate è già arrivata, il caldo mi sta sciogliendo e la mia voglia di leggere torna sempre di più: il problema? Viaggio.

Riuscire a gustarsi un buon libro mentre si è in viaggio risulta sempre più complicato, sia per una questione di temperature troppo elevate che di tempistiche. Se siete persone come me, che adorano passare la maggior parte del proprio tempo ad esplorare il territorio nel quale state soggiornando ma al contempo dedicare un paio di ore per la lettura, non vi resta che continuare a leggere l'articolo!


  1. LEGGI DURANTE IL TRASPORTO; Questo l'ho imparato soltanto da un anno. Tendo a perdermi nei paesaggi fuori dal finestrino, sia in auto, treno o aereo. Tuttavia tenendo la mente occupata con un bel libro, non solo avete la possibilità di terminarlo in poco se il viaggio è lungo, ma sicuramente il tempo prima di arrivare alla meta passerà più velocemente;
  2. SCEGLI LIBRI POCO IMPEGNATIVI; Andiamo, chi di noi vuole la mente stanca durante le vacanze? Io punto ai romanzi rosa (quei pochi che mi concedo di leggere), qualche fantasy o young adult. Dite addio per qualche giorno a saggi, classici, o libri a scopo informativo, potrebbe essere stressante.
  3. CONCEDITI CIRCA UN'ORA IL POMERIGGIO; Questo dipende molto dalla vacanza che state andando ad affrontare. Se vi affidate alle classiche settimane al mare, non sarà un problema per voi: leggere sulla spiaggia è uno dei miei passatempi preferiti, specialmente con una bibita fresca accanto. Chi come me invece tende a visitare luoghi (martedì partirò per la Spagna per poi spostarmi in Germania) posso garantirvi che dopo una mattinata intensa passata a visitare la città da voi scelta, quella breve ora di riposo sotto un albero di un parco, oppure in un bar, può cambiarvi l'intera giornata. Io personalmente mi sento più tranquilla e riposata.
  4. NON IMPORTI UN NUMERO DI PAGINE DA LEGGERE; Leggete quel che potete. Durante le proprie vacanze tra impegni vari è sempre difficile riuscire ad arrivare alle solite percentuali del tempo libero in casa. Mirate a godervelo, non terminarlo!
  5. APPROFITTANE PER LE RILETTURE; Anche questo molto importante, riguarda la scelta del libro da portare con sè. Prendi quella saga che più hai amato e affiancala alla nuova lettura, può essere più rilassante.
Ovviamente questi sono tutti consigli personali, non generali, ma spero che comunque possano essere stati utili!

Passate buone vacanze :)
bookscansaveus

1 commento: