Possiedo una pagina instagram al nome di bookscansaveus; amante di serie tv, libri e film.

La mia foto
Mi chiamo Giada, sono amante dei libri da oltre cinque anni e possiedo una pagina instagram al nome BOOKSCANSAVEUS. Adoro serie tv d'azione e talvolta romantiche. Cole Sprouse è la mascotte di questo blog!

venerdì 22 marzo 2019

Recensione "The Ancient Melody-The Oblivion Lake." di Maria Rosalia Scala


TITOLO: The Ancient Melody-The Oblivion Lake
AUTRICE: Maria Rosaria Scala
CASA EDITRICE: Lettere animate
GENERE: Fantasy
PREZZO: €12.99 cartaceo 
€3.99 ebook
Per acquistarlo clicca qui

TRAMA:
Una tempesta di fulmini imperversa, Marah è in una via buia, in piena notte, senza sapere come abbia fatto a ritrovarsi lì. In strada appare un ragazzo dai lunghi capelli argentei con cui avverte un legame inspiegabile, tuttavia, prima di poterglisi avvicinare, si risveglia al sicuro nella sua stanza. Solo un brutto sogno? Questo è il suo primo pensiero, però, il ricordo dei suoi occhi d’ametista non riuscirà ad abbandonarla. Mentre l’entità misteriosa tenterà di portarla alla pazzia per prenderle la vita, gli Osservatori, emissari dell’Eterno, ricomporranno i tasselli della sua esistenza per creare un disegno già profetizzato, ma a lei del tutto oscuro: il risveglio dell’Eletta è, infatti, atteso in ogni Dimensione. Marah affronterà il dualismo rinnegato dei suoi Io tentando disperatamente di restare umana mentre il suo mondo perderà i contorni propri della realtà per immergersi in un oblio di amore e rivelazione.

UN PO' SULL'AUTRICE:
Maria Rosaria Scala, nata a Torre del Greco, ha iniziato a scrivere sin da piccola. L'eclettismo l'ha portata nel tempo a coltivare vari interessi tra cui quello dell'acquariofilia, il Tae Kwon Do, il teatro e il canto. Si è laureata col massimo  dei voti in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II dove sta attualmente frequentando la scuola di specializzazione in Neurochirurgia.
The Ancient Melody- The Oblivion Lake è il suo primo romanzo, scritto all'età di 17 anni, e da esso traspare gran parte della sua personalità fuori dal comune.






Sono in difficoltà, grandissima: questo libro mi è piaciuto talmente tanto che non trovo le giuste parole per esprimermi al massimo.

Comincio col dire coinvolge dalla prima all'ultima pagina, tanto che chi legge ha la necessità di sapere come va avanti. Non solo per la storia intrigante e dalla trama originale, bensì il suo metodo di scrittura armonioso: Maria Rosalia Scala utilizza parole che messe insieme quasi sembrano avere un ritmo melodico. 

Cavallo di battaglia è la protagonista, Marah, che capitolo dopo capitolo ha un'evoluzione
 caratteriale sempre più evidente. E' un personaggio che viene immerso in un nuovo mondo, totalmente diverso dal suo, e non inizialmente non vuole accettarlo. In altri libri con una trama più o meno simile ho incontrato protagonisti che immediatamente riescono ad adeguarsi alla situazione, non rimangono per niente turbati, mentre in questo caso non è stato così. E per fortuna direi! Ha reso le vicende decisamente più interessanti.

Il co-protagonista è tutta altra storia: Cletus. Bellissimo, dai capelli argentei e gli occhi ametista. E' quel classico ragazzo capace di far innamorare chiunque, una figura avvolta dal mistero. Posso dire che se fossi stata al posto di Marah sarei caduta immediatamente sotto il suo sguardo e tra le braccia.

Un amore che intrattiene completamente il lettore. Solitamente non faccio molto caso alle coppie nelle storie fantasy/urban fantasy, in questo caso però l'eccezione era obbligatoria.

Se siete alla ricerca di un ragazzo da paura e una storia d'amore piena di passione e ricordi dimenticati o nascosti, The Ancient Meldoy-The Oblivion Lake è il libro che fa per voi! 

Il finale è stato uno shock; non so se definirlo orrendo oppure bellissimo.
Mi è letteralmente caduta la mascella in terra! Ho tanta voglia di leggere il seguito e innamorarmi ancora di Marah e Cletus.

Vorrei fare una piccola parentesi riguardo alla copertina.
Soltanto a guardarla fa venire voglia di aprire il libro, scoprirne il contenuto, assaporarlo e amare le sue mille sfumature. 

L'autrice è stata gentilissima e disponibile, il libro mi è arrivato in tempi molto brevi!
Grazie mille per questa fantastica opportunità.
Se non si fosse capito... sono davvero soddisfatta.

VOTO: 5/5




Nessun commento:

Posta un commento