Possiedo una pagina instagram al nome di bookscansaveus; amante di serie tv, libri e film.

La mia foto
Mi chiamo Giada, sono amante dei libri da oltre cinque anni e possiedo una pagina instagram al nome BOOKSCANSAVEUS. Adoro serie tv d'azione e talvolta romantiche. Cole Sprouse è la mascotte di questo blog!

lunedì 28 gennaio 2019

Recensione "RH+ storia di un ragazzo che vuole cambiare il mondo" di Raffaele Brilli

Ciao lettori, oggi eccomi qui con la recensione più breve che abbia mai scritto sul blog. Non trovo neanche le parole per introdurvelo... leggete e capirete! 



TITOLO: RH+ storia di un ragazzo che vuole cambiare il mondo
AUTORE: Raffaele Brilli
EDITORE: Bookabook
PREZZO: €5.99 formato digitale
€13.00 formato cartaceo
Per acquistare il romanzo clicca qui


TRAMA:
La vita travagliata di Albert Dayton, dal suo primo vagito al suo ultimo pensiero. Un viaggio tra le luci e le ombre che costituiscono la realtà in cui viviamo e la nostra psiche. Cosa è reale? Cosa è solo frutto della nostra mente? È possibile distinguere le due cose? Esiste davvero un Male occulto che soggioga le persone e le rende infelici? Queste sono le domande che la mente brillante del giovane Albert si pone in continuazione e a cui cerca di dare risposta, affrontando un rapporto difficile con i genitori, il bullismo, le delusioni sentimentali e facendo uso di droghe. Queste lo faranno annegare nell’abisso della percezione sensoriale, dove non sarà più sicuro neanche della sua stessa esistenza.
Solo due cose lo tengono aggrappato alla vita: il desiderio che nessuna persona debba soffrire e ciò che ci rende davvero umani. L’amore.


UN PO' SULL'AUTORE:




Raffaele Brilli è nato a Foligno nel 1993. Studia Ingegneria informatica presso l'Università degli studi di Perugia e si occupa di web writing e web content managing nel settore della divulgazione scientifico-tecnica. RH+ è il suo romanzo di esordio





Per la prima volta sono in difficoltà nella scrittura di una recensione: RH+ è un libro che va letto, non commentato.

Mette all'oscuro i difetti umani, apre al lettore vari punti di vista della vita a partire da una giovanissima età fino a raggiungere la meta dell'uomo adulto. Li scopre e analizza dando al lettore la possibilità di rifletterci sopra e rendersi conto di tutti gli aspetti negativi che ci appartengono in quanto esseri viventi.


Capitoli corti e di poche pagine ma di grandissimo impatto, le frasi che Brilli ha creato rimangono impresse nella mente e difficilmente se ne vanno! Inizialmente sembrano scritte con la matita, facilmente cancellabile, ma poi sono ricalcate da pennarello indelebile, lasciando letteralmente il segno.

A fine lettura mi sono sentita cambiare internamente, mi ha aperto gli occhi.

Quando un libro dona tali sensazioni, per me significa che è scritto BENE.

Ma non solo! E' un viaggio nella scienza. Non sono un'appassionata però chiunque fosse interessato alle materie scientifiche troverà appassionante ogni parola dedicata ad esse.

Da questo mi collego al finale... stupefacente. Non so neanche come descriverlo! Differente dagli altri, qualcosa mai letto prima, toglie il fiato. 
Ogni libro eccezionale di solito cade alla fine, ma non è stato così; la consapevolezza di tenere un libro COMPLETO tra le mani, che fa emozionare, riflettere, coinvolgente dall'inizio alla fine mi ha davvero sorpresa.

Ci sono stati ovviamente dei fattori che avrei approfondito molto di più ad esempio il periodo in cui il nostro protagonista, Albert, finisce nel profondo giro della droga. Non toccherà il fondo, riuscirà a riprendere tra le mani la ragione, ma come ha aperto la porta verso in un mondo così oscuro?

Sono felicissima che la casa editrice abbia deciso di inviarmelo, ogni volta è sempre gentile e disponibile... ma questa volta si è proprio superata!

CONSIGLIATISSIMO.

VOTO: 5/5

Come sempre spero di esservi stata d'utile e capace di incuriosirvi! 
Ci vediamo presto con nuove recensioni ;)
bookscansaveus

Nessun commento:

Posta un commento