Possiedo una pagina instagram al nome di bookscansaveus; amante di serie tv, libri e film.

La mia foto
Mi chiamo Giada, sono amante dei libri da oltre cinque anni e possiedo una pagina instagram al nome BOOKSCANSAVEUS. Adoro serie tv d'azione e talvolta romantiche. Cole Sprouse è la mascotte di questo blog!

lunedì 14 gennaio 2019

Segnalazione "Virginia vive" di Maria Francesca Consiglio

Ciao a tutti lettori! Come ben sapete AMO promuovere autori emergenti, mi fa sempre tantissimo piacere quando decidono di scrivermi per leggere il loro romanzo oppure semplicemente fare una segnalazione, proprio come questa, ed oggi vi propongo un libro... BOMBA!


TITOLO: Virginia vive
AUTRICE: Maria Francesca Consiglio
GENERE: Poesia
PAGINE: 74
PREZZO: €10.40 edizione flessibile

Per acquistarlo clicca qui

SINOSSI:
"Ho smarrito la retta via. Guardando le vecchie foto ho pianto il lutto della perdita di me stessa e dell'amore.
Eppure, poco tempo dopo. attraversando il dolore, ho compreso che soltanto rompendo le rigide linee degli schemi mentali, dei pregiudizi, delle regole, si è pronti ad abbracciare le imprevedibili curve della rinascita. Ho perduto tanto ma molto mi è stato restituito barattando il mondo per l'universo. Mi sono spogliata delle foglie secche, poi nuda ho accolto l'inverno. Sarà l'ultimo?

ESTRATTO DAL ROMANZO:
 "Quante cose ho perduto e quante altre ancora ne perderò! Tale consapevolezza può rivelarsi fiamma ustionante nel cuore di chi, come me, s’aggrappa ardentemente all'idea della vita, a quell'inspiegabile miracolo che avviene ma che non può essere replicato all'infinito; ciò rende il mortale dannato dalla nascita, condannato ad essere un corridore che, sfidando il tempo, gareggia anche contro se stesso.Beffarda potrebbe rivelarsi l’esistenza se il traguardo finale equivalesse davvero ad una perdita senza riscatto, senza alcun tipo di rinascita o mutamento. Questo pensiero, subdolo e terrifico, si presenta alla mente con capricciosa intermittenza ed è bastato a generare dentro di me un dolore pungente, fastidioso, solo inizialmente impercettibile (quindi difficile da debellare). Esso è diventato un compagno che nomade migra da una parte all'altra di me cronicizzandosi.Quante notti insonni ho trascorso tentando di trovare il modo di conservare eternamente cose ed essenze, tanto da cominciare a nutrire il delirante desiderio di esercitare su di esse il controllo. 

CONTATTI:
Profilo Instagram
Profilo Facebook

1 commento: