Possiedo una pagina instagram al nome di bookscansaveus; amante di serie tv, libri e film.

La mia foto
Mi chiamo Giada, sono amante dei libri da oltre cinque anni e possiedo una pagina instagram al nome BOOKSCANSAVEUS. Adoro serie tv d'azione e talvolta romantiche. Cole Sprouse è la mascotte di questo blog!

giovedì 6 dicembre 2018

Recensione "Bleed" di Sabrina Anna Desiderio

Successivamente all'articolo sui cinque buoni motivi per cui leggere "Bleed"... ecco qui una recensione ocmpleta! Sproo vi incuriosisca e mi scuso infinitamente per il ritardo con il quale l'ho postata. Ci vediamo alla fine dell'articolo ;)


TITOLO: Bleed, episodio I
AUTRICE: Sabrina Anna Desiderio
CASA EDITRICE:  Libro Mania
PREZZO: 2.99 e-book
GENERE: Narrativa

Per acquistarlo clicca qui
  TRAMA:
Amanda Klein non ha alcuna memoria del proprio passato e sviluppa per l’unica faccia amica, suo zio Julian, un attaccamento morboso tale da farle credere di essere perdutamente innamorata di lui. È una ragazza rissosa, piena di orgoglio e testarda e quando, sei anni dopo, Julian scomparirà nel nulla, Amanda si affiderà alle poche indicazioni di una lettera: “Hai un fratello che frequenta l’Accademia Rose Sinclair. Trovalo”.
Qui farà amicizia con Clarisse Dumond, una ragazza bizzarra e temuta da tutti per i suoi sbalzi d’umore, e la sua scomparsa improvvisa non solo darà inizio a una serie di eventi che allontaneranno Amanda dal suo obiettivo, ma la metterà anche sulla giusta strada per svelare il lato misterioso della vita in Accademia, tra tentati suicidi e ferite che guariscono immediatamente. 
UN PO' SULL'AUTRICE:
Sabrina Anna Desiderio è nata nel '96 a Castellammare di Stabia e ha sempreavuto una penna in mano, che fosse per disegnare o scrivere su un diario. Attualmente studia ingegneria meccanica alla Federico II di Napoli.
Potete trovare l'autrice su instagram!

RECENSIONE:

 Misterioso: se dovessi scegliere una parola per descriverlo sarebbe proprio questa.
La curiosità divora chi legge, vuole sapere dove si è cacciato Zio Julian oppure chi sia Alice, una figura molto interessante e di cui sappiamo ben poco. Leggevo ogni parola con estrema attenzione alla ricerca di qualche indizio, capire quale importanza ogni personaggio ha nella vita della protagonista.

Ma non solo! E' una narrazione che scorre veloce come un fiume. Ho impiegato una settimana per leggerlo ma a causa impegni, molto probabilmente sarebbe stato terminato in meno di due giorni! Sabrina Anna Desiderio utilizza la terza persona in modo eccellente; solitamente preferisco leggere un racconto nel quale è il protagonista a parlare, tuttavia non mi ha per niente annoiata! Perfetto per qualsiasi persona di tutte le età poichè nè troppo complesso nè troppo semplice. Consiglio Bleed a coloro che hanno appena finito un libro impegnativo oppure necessitano di staccare dagli impegni giornalieri; prima di andare a letto, è una botta di vita. Grazie a Bleed sono riuscita a staccare la mente dai vari problemi della quotidianità, facendomi entrare in Francia, nell'Accademia dei protagonisti. 

Sabrina ha deciso di usare un'ambientazione diversa dalle altre storie, l'Europa. Sinceramente libri con trame più o meno simili quasi sempre sono in America; altro punto a favore.

Inizialmente può sembrare un libro visto e rivisto ma non è per niente così. Andando avanti sono stata sorpresa dall'originalità dell'autrice, come è riuscita a rispondere a varie domande facendone apparire altre.
Adesso sono in ansia per il secondo volume che leggerò SICURAMENTE.

Infine, il cavallo di battaglia è la protagonista: Amanda.
Apparentemente perfetta con ottimi risultati a scuola, ricca e bellissima. Tuttavia un passato di cui ricorda ben poco, la rende forte, coraggiosa, piena di orgoglio, non lascia che nessuno le metta i piedi in testa. Una semplice ragazza che nasconde dietro al volto attraente ed i focosi capelli rossi un enorme uragano. Un personaggio con tanto girl power, Amanda Klein domina tutte le pagine, dalla prima all'ultima.

Voto: 4/5

 
Con questo vi saluto, sempre più felice dei traguardi che il blog e la pagina instagram stanno facendo!
A presto,
bookscansaveus


1 commento:

  1. In recent years, Rado has been building a unique space with a vast array of high-tech ceramics, their identities,replica rolex as well as the brand's formidable archives and innovative technologies, including the charm of mechanical watches, ultra-light cases and rediscovery of vintage pieces. In other words, he is not complacent about what he can do well, but is making the image of Rado more attractive through new and colorful attempts.replica hublot As a result, there are many different types of watches Ladoga introduced in BaselWorld 2018,replica franck muller each with their own distinctive character. One example is the True Thinline Nature Collection, inspired by the freshness of nature, and the New Diamaster Collection, which reveals the movement through the transparent openwork dial. You can expect Rado's novelty, which was created by a fresh perspective and long watchmaking know-how.

    RispondiElimina