Possiedo una pagina instagram al nome di bookscansaveus; amante di serie tv, libri e film.

La mia foto
Mi chiamo Giada, sono amante dei libri da oltre cinque anni e possiedo una pagina instagram al nome BOOKSCANSAVEUS. Adoro serie tv d'azione e talvolta romantiche. Cole Sprouse è la mascotte di questo blog!

giovedì 22 novembre 2018

Blog Tour "Bleed", Sabrina Anna Desiderio. I CINQUE MOTIVI PER CUI LEGGERLO

Ciao a tutti lettori!
Oggi sono qui per presentarvi una novità: il mio primo blog tour.
Sono abbastanza emozionata e al contempo felice poichè sto per presentarvi un libro BOMBA! Presto uscirà la recensione completa, adesso però limiterò ad elencare i motivi per cui leggerlo!

TITOLO: Bleed, episodio I
AUTRICE: Sabrina Anna Desiderio
CASA EDITRICE:  Libro Mania
PREZZO: 2.99 e-book
GENERE: Narrativa

Per acquistarlo clicca qui

  TRAMA:
Amanda Klein non ha alcuna memoria del proprio passato e sviluppa per l’unica faccia amica, suo zio Julian, un attaccamento morboso tale da farle credere di essere perdutamente innamorata di lui. È una ragazza rissosa, piena di orgoglio e testarda e quando, sei anni dopo, Julian scomparirà nel nulla, Amanda si affiderà alle poche indicazioni di una lettera: “Hai un fratello che frequenta l’Accademia Rose Sinclair. Trovalo”.
Qui farà amicizia con Clarisse Dumond, una ragazza bizzarra e temuta da tutti per i suoi sbalzi d’umore, e la sua scomparsa improvvisa non solo darà inizio a una serie di eventi che allontaneranno Amanda dal suo obiettivo, ma la metterà anche sulla giusta strada per svelare il lato misterioso della vita in Accademia, tra tentati suicidi e ferite che guariscono immediatamente. 
  
Motivo numero uno: LA PROTAGONISTA;
Il cavallo di battaglia di tutta la narrazione. 
Amanda all'apparenza è perfetta: ottimi voti a scuola, ricca e di una bellezza stratosferica.
Ma se non fosse ciò che tutti aspettano?
E' forte, coraggiosa, piena di orgoglio, non lascia che nessuno le metta i piedi in testa. Una semplice ragazza che nasconde dietro al volto attraente ed i focosi capelli rossi un vero e proprio uragano! Fa tutto il possibile per colmare la sua curiosità, rendendo l'intera narrazione più interessante. Lei non annoia mai, nasconde un passato composto da più bassi che alti, eppure continua ad andare avanti per la sua strada.
A parer mio è un personaggio che emana moltissimo girl power, differentemente da altri romanzi composti da protagoniste Sante, insicure e con poca iniziativa.
Amanda Klein domina tutte le pagine, rende il tutto sempre più adrinalitico; è impossibile togliersela dalla testa.

Motivo numero due: TUTTI (o quasi) I PERSONAGGI HANNO UN RUOLO IMPORTANTE;
Quante volte in un libro troviamo quei personaggi che compaiono in tante scene ma di base nessuno di essi viene a fondo spiegato?
Grazie all'utilizzo della terza persona impiegato dall'autrice, in Bleed è possibile avere una panoramica generale di ognuno. Nessuno viene presentato per caso, tutti prima o poi saranno partecipi di una vicenda che sarà utile o meno alla nostra cara Amanda.
Non è scontato. Dare una giusta importanza a tutti è complicato e in molti libri da me letti, in pochi sono riusciti a farlo, tra cui Sabrina Anna Desiderio.
Ammetto di aver avuto le mie preferenze, in particolar modo Liam simile allo zio di Amanda, e la figura nascosta di Alice. Grazie a loro ho apprezzato maggiormente la storia, mi sono anche particolarmente affezionata.

Motivo numero tre: IL MISTERO;
Come avrete letto dalla trama, Amanda viene privata dei suoi ricordi; solo questo piccolo dato fa nascere tantissima curiosità nel lettore. Coloro attorno a lei cercheranno di aiutarla (non tutti, ovviamente) a riprenderli indietro, specie Alice, già svelata nel punto precedente.
Non abbiamo la minima idea di chi sia, quale ruolo abbia avuto nella vita della ragazza, quindi spinge sempre a voler sapere di più riguardo al suo conto. Purtroppo essendo solo il primo episodio, è stato scoperto ben poco ma nutro aspettative altissime nei confronti di un secondo volume.
Inoltre, dove diamine è stato lo zio di Amanda, Julian? Durante la narrazione viene solo menzionato, descritto, però mai fa la sua comparsa se non (SPOILER!!!!!) sul finale.
Sono stata più curiosa in quattro giorni durante la lettura del libro che in tutta la mia vita.

Motivo numero quattro: COINVOLGE FINO ALL'ULTIMA PAGINA;
Treno, autobus, per strada, a letto, in palestra... leggevo ovunque mi capitasse avendo il file sempre a portata di mano.
Ogni capitolo terminato portava alla voglia di leggere il successivo, togliendomi anche qualche ora di sonno solo per continuare. E' il libro perfetto per qualsiasi momento, tiene gli occhi incollati allo schermo e quasi sembra di essere immersi nella storia. Grazie a Bleed sono riuscita a staccare la mente dai vari problemi della vita quotidiana, facendomi entrare in Francia, nell'Accademia dei protagonisti. A tal proposito vorrei fare una piccola parentesi: la prima volta in cui un AMERICANO decide di trasferirsi in Europa, solitamente è il contrario.
Grazie Simona per aver deciso di non scegliere questa caratteristica uguale ad altre storie!


Motivo numero cinque: SCORRE COME UN FIUME.
Se avessi avuto maggiore tempo a disposizione escludendo impegni scolastici e non, sicuramente in pochissime ore l'avrei terminato.
L'autrice, come già accennato, utilizza la terza persona in modo eccellente e non tutti ne sono capaci, spesso con tale metodo di scrittura mi hanno annoiata. Bleed invece non incontra alcuna difficoltà, il lessico è alla portata di tutti quanti, nè troppo complesso nè troppo semplice. Un libro adatto a chiunque, specialmente a chi ha appena terminato una lettura complessa e impegnativa: Bleed sarà capace di alleggerirvi il cervello!


 Siamo quindi arrivati al termine di questo articolo, spero sia riuscito ad incuriosirvi! A breve la recensione, rimanete sintonizzati! 

A presto, 
bookscansaveus

1 commento:

  1. Boba Fett, die limitierte Edition der Citizen Star Wars-Uhr,replica uhren verfügt über ein olivgrünes Zifferblatt und ein Lederarmband, das von Boba Fetts "Slave One" -Furchthelm, Brustpanzer und Raumschiff inspiriert ist.replica panerai Die Uhr ist auf 1.980 Stück limitiert, als Hommage an die Veröffentlichung von "Star Wars 5: Empire Strikes Back" zum Preis von 269 GBP oder ungefähr 2.400 Yuan.

    RispondiElimina