Possiedo una pagina instagram al nome di bookscansaveus; amante di serie tv, libri e film.

La mia foto
Mi chiamo Giada, sono amante dei libri da oltre cinque anni e possiedo una pagina instagram al nome BOOKSCANSAVEUS. Adoro serie tv d'azione e talvolta romantiche. Cole Sprouse è la mascotte di questo blog!

venerdì 9 novembre 2018

Recensione "Royal Flush, gioco d'azzardo" di Paola Chiozza

Nuovissima recensione per voi, anche questa in collaborazione. Sono molto felice del traguardo che sto raggiungendo, sia su instagram che sul blog! Non solo per il numero ma anche per un soddisfacimento personale: non riesco a credere che delle persone leggano ciò che condivido! Quindi vi ringrazio se siete qui. 
Adesso passiamo alla recensione!


TITOLO: Royal Flush, gioco d'azzardo
AUTRICE: Paola Chiozza
PREZZO: 3.99 (EBOOK)
GENERE: Contemporary Romance
CASA EDITRICE: Les Flaneurs Romance
Autoconclusivo

Per acquistarlo clicca qui

SINOSSI:

“Mi chiamo Artemisia Duisenberg, ho diciannove anni e un talento innato per i numeri e le probabilità. Il poker è molto più di un semplice passatempo, per me. È un modo di essere ed è l’unico mezzo che ho per arrivare alla verità.
Io sto cercando il Diavolo. E non posso permettermi nessuna distrazione”.

Dalla tragica notte che ha distrutto per sempre la sua infanzia, ogni mossa compiuta da Artemisia ha avuto lo scopo di portarla nel posto in cui si trova in questo momento: a un passo dalla verità. Finalmente sta per ottenere le informazioni su cui cerca di mettere mano da una vita intera.
Ma il destino ha intenzione di giocare sporco con lei e mette sul piatto due carte pericolose: Klaus Meyer e Dorian Von Bodman.
Klaus è il nuovo fidanzato di sua sorella Lucilla, l'ultimo per il quale dovrebbe provare certi sentimenti. Dorian, affascinante e glaciale, è l'avversario da battere al tavolo da gioco.
Due uomini a cui sembra impossibile resistere, due uomini da usare nel poker come in amore, tra bluff, puntate e scommesse.
La mano sembra buona, ma il rischio è alto. Per la prima volta Artemisia sente di avere troppe cose da perdere: la sua famiglia, le sue convinzioni e, soprattutt, se stessa.

UN PO' SULL'AUTRICE:

Paola Chiozza è nata nel 1990. Da sempre amante della lettura, scrive il suo primissimo romanzo a soli diciassette anni. Nel 2013 si iscrive alla writing community Wattpad e inizia a condividere le proprie opere sul web. Nel corso degli anni ha vinto diversi concorsi letterali. E' stata ospite al Salone Internazionale del Libro di Torino e ha collaborato con RAI Radio 2 per la trasmissione "Ovunque6". Nel 2016 esce il suo romanzo d'esordio "Politicamente scorretto" e nel 2017 pubblica il suo primo racconto per bambini "Pino: l'abete curioso". A febbraio 2018 esce il suo secondo romanzo "Punizione divina" (Amazon Kindle Direct Publishing).
Attualmente vive in Emilia Romagna con il marito e i due figli.

RECENSIONE:

Mistero, un amore movimentato e poker: è possibile creare un romanzo con questi tre elementi?
Paola Chiozza è riuscita nell'intento perfettamente.
Scrive attenta ad ogni dettaglio, sia dei luoghi che personaggi, trasformando ogni sensazione descritta in qualcosa di tangibile e reale e non tutti riescono alla perfezione.

 Una protagonista forte, che difficilmente si lascia mettere i piedi in testa, innamorata delle carte da gioco e la probabilità matematica, risulta sicuramente il pezzo forte di tutto Royal Flush. Artemisia esprime un grandissimo senso di carisma, determinata nella ricerca dell'uomo che ha stravolto la sua vita... il Diavolo.
Una figura sconosciuta, che immediatamente invoca nel lettore un senso di curiosità sul perchè da bambina, questo abbia deciso di lasciare alla nostra protagonista una carta da gioco, che la porterà nel mondo pericoloso del poker.
Vive quindi la nostra diciannovenne dai capelli rosso fuoco due vite, la prima figlia di un uomo importante, e la seconda in casinò sotto nome de "La Donna di Cuori". Ma fino a dove riuscirà a spingersi per raggiungere il suo obbiettivo?

Incontriamo antagonisti, aiutanti e l'amore sfrenato che lascia senza parole.
Dorian, affascinante e dallo sguardo glaciale, o Klaus dall'animo buono, gentile nonchè fidanzato della sorella, colui di cui non dovrebbe innamorarsi neanche dei sogni.

Il triangolo amoroso non è l'unico elemento dominante della storia, bensì coesiste la dipendenza dal gioco d'azzardo.
Non svelerò di più dato che potrebbe essere spoiler, ma grazie alla presenza di una figura (seppur marginale, importantissima) che fa capire quanto il poker sia pericoloso, non solo per le persone che ne fanno parte ma anche psicologicamente.

Ammetto di averlo già letto quando ancora stava su wattad, non molto è stato modificato quindi conoscevo ogni mossa dei personaggi, però è stato comunque piacevole fare una rilettura. Coinvolgente sin dal primo capitolo, capace di creare ansia e specialmente necessità di sapere come andrà avanti. Scorre moltissimo, la bellezza di circa 500 pagine sono state divorate in circa due giorni!

Non sono amante del romance, però Royal Flush ha catturato ogni mia emozione e trascritta su carta, spingendomi a tenere gli occhi incollati sulle parole.

Sorprendente, davvero!

Questo è il libro perfetto per tutti coloro che attraversano un blocco del lettore; mi ha aiutata particolarmente anche a riprendermi da un momento impegnativo. Sostanzialmente grazie all'autrice sono riuscita ad avere dei momenti di pace durante le giornate più difficili.

VOTO: 4.5/5

Anche oggi abbiamo finito!
Alla prossima storia :3
bookscansaveus

1 commento:

  1. Al polso, il DD-1 è super confortevole e gli orologi replica contrassegno aggiornamenti come il vetro zaffiro pieno sulla lunetta (rispetto all'OT) sono caratteristiche straordinarie. L'orologio si indossa orologi replica siti affidabili più piccolo di quanto sembri ed è largo 45 mm (largo 48 mm con la corona a vite), poco più di 13 mm di spessore e 46 mm da Omega replica aletta ad aletta. La custodia è inoltre resistente all'acqua fino a 50 metri. L'esclusiva custodia geometrica esagonale sta adottando una personalità Panerai replica propria, ed è bello vedere la coerenza in questa forma tra i modelli Dietrich. Questo è importante perché, man mano che il marchio cresce, Breitling replica trarrà vantaggio dalla distinzione visiva che consente alle persone di individuare l'orologio in mezzo alla folla oa Tag Heuer replica distanza.
    Uno dei motivi principali per cui la custodia DD-1 è comoda è il modo in cui la cinghia si attacca Patek Philippe replica ad essa. Il cinturino scorre attraverso due alette fisse simili nello stile (un po ') al modo in cui un Audemars Piguet replica cinturino in stile NATO si attacca a una custodia. Il cinturino di serie fornito con il DD-1 è un cinturino in tessuto nero che ha un rolex replica bell'aspetto nelle immagini, ma preferisco di gran lunga i cinturini in gomma orologi replica o in pelle offerti da Dietrich. Questo principalmente perché i cinturini in tessuto sono replica rolex un po 'rigidi e mi piacciono i materiali più flessibili.

    RispondiElimina