Possiedo una pagina instagram al nome di bookscansaveus; amante di serie tv, libri e film.

La mia foto
Mi chiamo Giada, sono amante dei libri da oltre cinque anni e possiedo una pagina instagram al nome BOOKSCANSAVEUS. Adoro serie tv d'azione e talvolta romantiche. Cole Sprouse è la mascotte di questo blog!

domenica 14 ottobre 2018

Recensione "ADEGNIS, l'ombra del destino", Simona Scavone

Ciao ragazzi. Dopo tanto tempo sono tornata con una recensione in collaborazione insieme all'autrice ed anche a SOGNO.LIBRI su instagram e sul blog; trovere infatti l'opinione del libro che tra poco vi mostrerò anche sui suoi social!

Cominciamo subito!



TITOLO: Adegnis L'ombra del destino
AUTRICE: Simona Scavone
CASA EDITRICE:  Ink Edizioni
PREZZO: 18,50 ed. Flessibile
GENERE: Fantasy 

Per acquistare il romanzo clicca qui

 TRAMA:


Zarhasia: una terra dove la magia è occultata da sempre. Cinque confraternite di maghi e streghe nascondono preziosi segreti da molto tempo. Cinque protagonisti con abilità psicocinetiche differenti sono destinati a essere molto più di quel che potrebbero mai immaginare, e l'ombra del loro destino ha la forma del futuro che li attende, un futuro che potrebbe sempre cambiare e
influenzare quello delle altre persone e dell'intero regno, nel bene e nel male.

UN PO' SULL'AUTRICE: 





Simona Scavone è nata a Catania nel 1999 e vive in un paese nelle pendici del vulcano Etna. Dall'età di diciassette anni si impegna interamente nella stesura di una serie fantasy concepita come una trilogia. Quando non scrive, si dedica alle sue altre passioni: la lettura e il cinema.




Veniamo immersi in un mondo fantastico che ho trovato a dir poco favolose: creature mistiche, magia e molto altro.
L’autrice è stata brava nel descrivere al meglio l’ambientazione rendendo di conseguenza il lettore più coinvolto nella narrazione: mi sono sentita all’interno del libro, accanto ai personaggi nelle loro avventure.
Simona Scavone scrive BENE, con ottime proprietà di linguaggio e capace di emozionare tramite parole che non girano attorno a concetti ma vanno dritte al sodo.
Tanta è la suspence e la voglia di scoprire le vicende successive, un libro che entra in testa anche quando non si legge! 
Trovo che romanzi del genere vadano scritti con estrema attenzione ai dettagli, anche quelli più insignificanti, e devo dire che lei è riuscita nel suo intento perfettamente.
 Scritto col cuore e tanta passione, lo si capisce benissimo.

I capitoli aumentano di quantità sempre di più, ma fidatevi che scorrono come fiumi senza detriti, anzi! Volevo sempre di più. 

I protagonisti sono cinque e dalle diverse sfumature, nessuno somiglia all’altro e posso dire di essere il pezzo forte del romanzo; Simona alterna i capitoli come punti di vista per far conoscere al meglio in pensieri e vicende di Shireen, Jayden, Kamil, Delija e Naima, che non sopporto affatto.
Devo dire che tutti quanti hanno un’evoluzione caratteriale, chi in peggio chi in meglio: un piccolo esempio? Shireen. Amata sin da subito, ma andando avanti perde tantissimi punti e mi è dispiaciuto, al tempo stesso Jayden ha preso moltissimi punti dall'inizio.
Mi sarebbe piaciuto vedere maggiori punti di vista da parte della sirena, sono stati sicuramente meno rispetto ad altri, ma ogni volta in cui viene presentata posso dire di averla adorata sempre di più.
Adegnis sarà una trilogia; personalmente non vedo l’ora di scoprire come andrà avanti. Per fortuna questa volta il finale non mi ha affatto delusa, anzi! Mi spingerà a comprare il seguito anche se a frenarmi è il prezzo... aspetterò degli sconti😂
Inoltre, non so se per sfortuna, ho ricevuto una copia dove ci sono stati diversi errori di battitura, ma nel complesso niente di che, quindi è possibile benissimo chiudere un occhio.
Nel complesso mi è piaciuto davvero moltissimo, raccomando calorosamente questa lettura durante i momenti di un blocco del lettore, poichè mi ha aiutata davvero tanto! 

VOTO: 5-/5

E anche oggi abbiamo finito. Sono sempre più sorpresa delle collaborazioni tra autori poichè presentano sempre ottimi scritti, e mai mi deludono. Per ora L'ombra del destino si piazza al secondo posto, spero di amare anche i seguiti!

A PRESTO,
bookscansaveus 

Nessun commento:

Posta un commento