Possiedo una pagina instagram al nome di bookscansaveus; amante di serie tv, libri e film.

La mia foto
Mi chiamo Giada, sono amante dei libri da oltre cinque anni e possiedo una pagina instagram al nome BOOKSCANSAVEUS. Adoro serie tv d'azione e talvolta romantiche. Cole Sprouse è la mascotte di questo blog!

martedì 25 settembre 2018

Recensione "Little Girls" di Ronald Malfi

Ciao lettori! Eccomi qui con una nuovissima recensione: Little Girls, un libro che ho apprezzato moltissimo (non dico niente, non vorrei spoilerarvi!
Spero solo che vi piaccia!





TITOLO: Little Girls
AUTORE: Ronald Malfi
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni 
GENERE: Horror
PREZZO EBOOK: 6.99
PREZZO CARTACEO: 13,00

Per comprare il romanzo clicca qui

TRAMA:
Dopo tanti anni vissuti altrove, Laurie ritorna nella casa in cui è stata cresciuta da un padre freddo e distante che di recente, in un atto finale di disperazione, ha esorcizzato i propri demoni. Ma non esiste pulizia energica che possa cancellare quel passato travagliato. Laurie lo sente annidarsi nelle modanature delle pareti, lo vede fissarla da una cornice vuota, ne ode la risata nella serra coperta di muffa in mezzo al bosco intorno a casa…
Dapprima Laurie pensa che sia tutto frutto della sua immaginazione. Ma quando incontra la nuova compagna di giochi della figlia, viene colpita dalla straordinaria somiglianza con un’altra bambina, che una volta viveva nella casa accanto. E che è morta. A ogni giorno che passa, l’inquietudine di Laurie si fa più intensa, e i suoi pensieri più allarmanti. Sta lentamente perdendo il senno come suo padre? Oppure qualcosa di ineffabile sta succedendo veramente?
UN PO' SULL'AUTORE:
Nato a New York il 28 aprile 1977, oggi vive nel Maryland.
Ronald Malfi è uno scrittore americano i cui generi sono horror, thriller, mainstream e fiction letterarie. Ha scritto la sua prima storia durante la giovane età, piccole novelle, nelle quali utilizzò il suo nome completo (Ronald Damien Malfi) ma decise di rimuovere il suo secondo nome per i suoi futuri scritti.
Ogni giorno scrive circa 15 pagine, collezionando quindi numerose pubblicazioni tra cui Starcase, Bone White e Little Girls.
Malfi è anche un musicista e fondatore di una rock band.
Questa è una lettura nata dalla collaborazione con la TRISKELL EDIZIONI, una casa editrice molto disponibile e che porta titoli super interessanti. Vi consiglio quindi di dare un'occhiata alla loro pagina instagram e sito che vi lascio immagiatamente:
RECENSIONE:
 Veniamo immersi in una narrazione decisamente misteriosa, avvolta da un'aria inquietante che a primo impatto mi ha fatto quasi rabbrividire.
Ritengo Little Girls una metà tra horror e thriller psicologico, raccontato nel più piccolo dettaglio e facendo sognare (o far avere incubi?) il lettore.

Ho amato particolarmente l'uso della terza persona che Malfi ha utilizzato poichè ritengo sia una tecnica difficile da adottare per far entrare chi legge all'interno della storia;inutile dire che sia stato più che eccellente. Mi sono sentita parte integrante del libro, come se fossi presente fisicamente durante le azioni più crude e non.

Posso affermare di aver percepito ogni sensazione della protagonista, Laurie, ben caratterizzata insieme agli altri personaggi, Ted, Susan, Abigal ed altri secondari che a parer mio avrebbero necessitato di un approfondimento psicologico e non.
Vorrei aprire una piccolissima parentesi sulla figlia di Ted e Laurie, Susan, che viene presentata come bambina di dieci anni ma, l'autore avrebbe dovuta farla apparire leggermente più matura per la sua età: sembra ne abbia sei, massimo sette. 

Paura, disorientamento, confusione: queste sono le tre parole chiavi che descrivono le emozioni di Laurie. 
I colpi di scena sono presenti, lasciano a bocca aperta e spingono a voler sapere sempre di più, infatti 825 pagine di file le ho divorate in poco più di tre giorni, una specie di record per me.
Scritto in modo divino, tradotto bene dalla casa editrice e specialmente coinvolgente fino all'ultima pagina. Scorre come fiumi nonostante i capitoli siano davvero troppo lunghi e descrittivi, infatti alcuni pensieri li avrei limitati, ma la scorrevolezza del romanzo passa sopra a questi fattori, cosa che mi ha sorpresa poichè faccio parte di quel gruppo che durante una lettura deve almeno finire il capitolo.

Nonostante nel complesso sia stata una lettura piacevole, ho incontrato sul finale troppi interrogativi non risolti, ad esempio (SPOILER) dov'è Susan? Come starà Lauire dopo esscere uscita dall'ospedale? La relazione tra i due tornerà stabile?
Per questo spero ci sia un secondo volume così da non lasciarmi l'amaro in bocca solo per la fine, che con tutta sincerità ho capito pochissimo; sembra quasi sia stato scritto con velocità.

In conclusione non mi dispiacerebbe leggere qualche altro titolo di Ronald Malfi, perchè promette molto bene, peccato non abbia la giusta fama che merita !

Voto: 4.5/5

Ringrazio la triskell edizioni per la collaborazione!

Spero che anche questa recensione vi sia piaciuta, fatemi sapere se avete mai sentito parlare di questo libro e se vorreste leggerlo!
A PRESTO, 
booksacansaveus




Nessun commento:

Posta un commento